L’Amore Divino e la Creazione nell’Opera

le parole celate bahaullah n3a

Written by Emilia Mazlum

Emilia Mazlum, interprete parlamentare, lavora presso il Comune di Roma. Bahá'í da 6 generazioni, impegnata in progetti di azione sociale come l'educazione ambientale nel proprio quartiere, e di educazione linguistica e interculturale.

07/03/2024

In questa citazione tratta da “Le Parole Celate” di Baha’u’llah emerge un profondo messaggio sull’amore divino e sulla creazione. L’autore si rivolge al lettore con l’appellativo “O FIGLIO DELL’UOMO,” sottolineando un legame speciale tra l’umanità e la divinità.

O FIGLIO DELL’UOMO!
Velato nel Mio essere immemorabile e nella antica eternità della Mia essenza, conobbi il Mio amore per te; e perciò ti ho creato, ho inciso in te la Mia immagine e ti ho rivelato la Mia bellezza.

 

Nel passo, Baha’u’llah rivela di aver conosciuto il proprio amore per l’umanità nell’eternità della propria essenza. Questo amore divino è alla base della creazione stessa, in quanto Dio ha creato l’essere umano a Sua immagine e ha rivelato la Sua bellezza attraverso di esso.

le parole celate bahaullah n3b

Questa citazione invita il lettore a riflettere sulla profonda connessione tra l’amore di Dio, la creazione e la propria esistenza. Per saperne di più sull’opera “Le Parole Celate” e approfondire questo significativo messaggio, ti invito a leggere l’articolo completo. Inoltre, puoi trovare contenuti video correlati sull’opera visitando il canale YouTube su https://www.youtube.com/@bitabeckyonlyquality2346.

You May Also Like…